La Storia

L’Istituto Comprensivo E. De Filippo – DD2di San Nicola La Strada nasce nell’anno 2012/2013 dalla fusione della Scuola Primaria “Giovanni Paolo II” (DD2) con l’Istituto Comprensivo E. De Filippo presente sul territorio dagli anni 60. L’Istituto è composto da 3 Plessi Scuola dell’infanzia, 2 Plessi Scuola Primaria, 2 Plessi Scuola Secondaria di Primo grado ubicati in diverse zone del territorio. Essi sono facilmente e comodamente accessibili dall’utenza. Gli edifici quasi tutti di recente costruzione e provvisti delle previste certificazioni di agibilità necessitano di maggiore potenziamento di strutture e spazi funzionali allo svolgimento delle attività previste dal Piano dell’Offerta Formativa.

La Storia della scuola